Logo Kataweb Logo Repubblica

Quand’è che siete stati veramente felici?

Fermatevi un momento e provate a pensare: quad’è che siete stati davvero felici? La Beagle Street, compagnia assicurativa britannica, ha chiesto a tre delle coppie più longeve del Regno Unito quali sono stati i momenti più felici della loro vita. In una società consumistica e frenetica, forse vi stupirà, ma ai primi posti non c’è un nuovo lavoro, una promozione o un aumento di stipendio, semplicemente la gioia che nasce dai sentimenti.

 .

Helen e Maurice, entrambi centenari, sono sposati da 80 anni. Per loro il momento più felice è stato quel primo e casuale incontro nel negozio della mamma di Helen dove Maurice era entrato per cercare un lavoro e ha trovato l’amore della sua vita.

 .

Betty e Doug, rispettivamente 95 e 100 anni, sono legati da 73 anni. Betty ricorda ancora, con un’emozione quasi palpabile, la felicità che provò quando Doug tornò dal fronte: era andato a combattere in Francia durante la seconda guerra mondiale. Quando lo vide in ospedale aveva la faccia gonfia, ma era vivo.

 .

Maureen e William, 80 e 84 anni, sono sposati da 60 anni. Maureen non ha dubbi: la nascita del primo figlio è stata la gioia più grande della sua vita. Mentre William non è stato mai così contento come nel giorno del loro matrimonio.

Storie semplici che raccontano momenti apparentemente normali, ma che hanno cambiato la vita di queste persone per sempre. L’obiettivo della Beagle Street, come spiega l’amministratore delegato Matthew Gledhill, è proprio “incoraggiare le nuove generazioni a preoccuparsi di meno e vivere il presente con le persone più care”. “Happiest Moment” non è solo un cortometraggio ma una ricerca svolta su un campione di 1.000 britannici al di sopra dei 70 anni per dimostrare che “la felicità è legata soprattutto alle relazioni, agli amici e alla famiglia piuttosto che allo stato sociale e retributivo”


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
famiglia
pubblicità
spot
storia d'amore

Commenti