Logo Kataweb Logo Repubblica

Slackline tra i canyon. Théo Sanson batte il record del mondo

Oltre la paura. Oltre il pericolo. Al di là di ogni limite. Théo Sanson, 29enne francese, ha stabilito un nuovo record nel funambolismo camminando per ben 500 metri su una slackline (fettuccia di poliestere) tra due formazioni rocciose della Castle Valley nello Utah. Il video intitolato “Across the Sky” è stato girato da Camp4Collective. E stando alle misure fornite dal team di 15 persone, che ha aiutato Théo nella sua impresa, si tratterebbe della passeggiata nel vuoto più lunga al mondo. Più lunga anche di quei 480 metri percorsi nel 1974 dal celebre Philippe Petit, che camminò sospeso tra le Torri Gemelle di New York.

 .
zoom

 .

Sospeso nel vuoto e senza reti di protezione, mantenuto solo dall’imbracatura, Théo ha lasciato la roccia chiamata The Rectory per raggiungere Castleton Tower, sporgenze alte circa 120metri e sorte su una montagna di circa 2000metri.

 .
zoom

 .

 


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
funambolismo
funambolo
slackline
utah

Commenti

Footer