Logo Kataweb Logo Repubblica

Il sorriso di questa lupa prova che l’amore vince su tutto

Alessandro Minissi

Lakomi è una lupa che vive in un rifugio. È stata trovata allo stato brado all’età di 8 mesi, ma era evidente che qualcuno l’avesse allevata in cattività e poi abbandonata.

Il giorno del recupero aveva addosso un’imbracatura adatta a un animale di due mesi, e infatti la sua pelle ci era cresciuta sopra. Ci sono volute ore di operazione chirurgica per rimuovere l’imbracatura e mesi di medicazione per combattere l’infezione che la stava uccidendo.

Arrivata al rifugio dissero che era pazza, e che non avrebbero mai potuto farla socializzare. La sua gabbia doveva avere sbarre più alte di quattro metri, perchè altrimenti riusciva a saltare fino ad appendersi al soffitto con la mandibola.

L’addestratrice ha dovuto affrontare due mesi di incontri quotidiani prima che Lakomi si facesse  toccare, ma una volta successo, la lupa si è rivelata giocosa, dolce e affettuosa.

Oggi il suo sorriso è la dimostrazione che non c’è forza più grande dell’amore.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
animali

Commenti

Footer