Logo Kataweb Logo Repubblica

I colori di Ischia sommersa: in immersione tra i coralli di Sant’Angelo

3nz.it

Un caleidoscopio sommerso di colori, indice della biodiversità delle acque di Ischia. Nell’area marina protetta Regno di Nettuno, le pareti di Sant’Angelo digradano ripide verso le profondità.

Un piccolo paradiso per i sub e gli appassionati di fotografia subacquea: qui, ci si immerge 365 giorni all’anno, se il mare lo permette. A lasciarsi conquistare dalla suggestione della natura è, stavolta, un professionista apprezzato in tutto il mondo, Aldo Ferrucci, che immortala – in un video che è un vero e proprio spot – il corallo rosso e la Gerarda savaglia, il cosiddetto falso corallo nero, molto apprezzato per la bellezza dei suoi polipi.

Ad accompagnarlo Pietro Sorvino, con l’A.N.S. Diving Ischia: “Con i suoi fondali e il suo ecosistema marino – spiega – l’isola d’Ischia intercetta sempre più appassionati di subacquea, che qui arrivano da tutto il mondo”

Pasquale Raicaldo


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
biodiversità
fotografia subacquea
ischia

Commenti

Footer