Logo Kataweb Logo Repubblica

23 foto trasformate in opere d’arte per dirle: “Ti amo”

La moglie Agnes ha festeggiato il compleanno e lui per stupirla le ha fatto trovare sulla parete della camera da letto 23 ritratti di famiglia, ognuno realizzato da un artista diverso. Ernst Berlin, fotografo di Chicago, ha impiegato un anno per realizzare il regalo perfetto e ci è riuscito grazie alla community di Reddit, il sito internet di social news e intrattenimento dove sono gli utenti a scegliere la validità e il gradimento dei contenuti postati da altri utenti.

 .
zoom

 .

Gli è bastato pubblicare su  Reddit Gets Drawn, categoria del sito dedicata agli artisti, un album con 40 fotografie della moglie e del figlio Jacob di otto mesi. Poi, ha atteso la risposta dei disegnatori interessati. Si sono fatti avanti in 23, molti di più di quanti lui avesse immaginato.

 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom

 .

Ma guardando quegli scatti di famiglia, reinterpretati secondo il personale stile e gusto degli artisti, Ernst ha deciso di comprarli tutti, spendendo per ciascun dipinto tra i 20 e i 300 dollari. Ne è valsa la pena. Quella parete, piena di colori ed emozioni, ha lasciato Agnes senza parole.

 .
zoom

 .

Una storia romantica, quella di Ernt e Agnes, che al contempo dimostra il grandissimo potere delle community online. Reddit, nato nel 2005 dal genio di Steve Huffman e Alexis Ohanian (studenti ventenni della Univerity of Virginia), è diventato in pochi anni una delle maggiori comunità online per la diffusione di contenuti eterogenei e influenti.

 .
zoom

 .

Ogni utente ha la facoltà di pubblicare contenuti propri, o link di rimando ad altri siti, di qualunque genere e argomento. Al punto che il sito è stato diviso in 50 subreddits, aree di interesse profondamente diverse tra loro per dimensione e per finalità. Ai subreddits principali, seguiti dalla maggior parte degli utenti, con contenuti multidisciplinari, si aggiungono i subreddits di nicchia, frequentati da un numero minore di utenti e con un’offerta più specifica. Insomma, il posto giusto per chi come Ernst Berlin è in cerca di ispirazione.

 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom

 .

 

 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
arte
coppie
famiglia
matrimonio
ritratti

Commenti

Footer