Logo Kataweb Logo Repubblica

A 100 anni vede l’oceano per la prima volta

“I tre grandi suoni elementari in natura sono il suono della pioggia, il suono del vento in un bosco primordiale, e il suono del grande oceano su una spiaggia.” (Henry Beston)

Ruby Holt il suono dell’oceano non lo aveva sentito mai in tutta la sua lunga vita. Almeno fino a poche settimane fa quando, in occasione del suo 101esimo compleanno, ha ricevuto un regalo davvero speciale: una gita in spiaggia sulle coste dell’Alabama.

 .

La storia di Ruby ha commosso tutta l’America. Madre di quattro figli, tre già deceduti, ha sempre vissuto in una fattoria e, per mancanza di tempo e soldi, non ha mai potuto permettersi una giornata al mare. “Sapevo com’era perché lo avevo visto nelle foto e nelle cartoline di mio fratello”, ha raccontato Ruby ai giornali.

 .

Da qualche anno la donna vive in una struttura per anziani nel Tennessee e un pomeriggio ha rivelato a medici e infermieri di non aver mai visto l’oceano. Così La dottoressa Debbie Surgeon ha pensato bene di organizzarle una sorpresa e, grazie ad un’associazione che si occupa di esaudire i desideri delle persone anziane, è riuscita ad organizzare il viaggio verso le coste coste dell’Alabama.

 .
zoom

 

Dopo tre giorni di auto, Ruby Holt ha messo, per la prima volta, i piedi sulla spiaggia di Orange Beach, commuovendo medici e infermieri che l’avevano accompagnata. “E’ stato meraviglioso. Immenso e bello proprio come lo avevo immaginato”, ha raccontato Ruby. Con una particolare sedia a rotelle in grado di spostarsi sulla spiaggia, l’anziana signora del Tennesse si è diretta verso l’acqua, ha tolto le scarpe e i calzini, si è alzata con l’aiuto delle accompagnatrici e finalmente ha immerso i piedi nell’oceano.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
anziani
ispirazione
oceano
sorprese

Commenti

Footer