Logo Kataweb Logo Repubblica

Renzi scrive sul telefonino in conferenza stampa col presidente egiziano Al-Sisi

3nz.it


 
Sta facendo molto discutere in rete questo video del presidente del Consiglio Matteo Renzi durante la conferenza stampa del 24 novembre con il presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi. Evidentemente distratto e annoiato, il premier tira fuori più volte dalla tasca il cellulare e si mette a scrivere mentre il suo ospite risponde alle domande dei giornalisti. Il video è stato rilanciato con grande evidenza da alcuni media arabi che ravvisano nel comportamento del primo ministro italiano una mancanza di rispetto. L’estratto qui sopra, in particolare, è apparso sulla pagina Facebook del partito dell’ex presidente Morsi, “Libertà e Giustizia”, legato ai potenti Fratelli Musulmani.

Il sito satirico egiziano Asa7be Sarcasm Society ne ha realizzato anche una parodia in cui Renzi a un certo punto si mette a lavorare a maglia.


 
Inevitabile il parallelo con un “illustre” precendente. Quando l’allora premier Silvio Berlusconi snobbò la cancelliera tedesca Merkel per parlare al telefonino.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
esteri
matteo renzi
Politica
smartphone
video divertenti

Commenti

Footer