Logo Kataweb Logo Repubblica

La figuraccia della Vigilanza Rai con la Bbc: in audizione cade sempre la linea

3nz.it

Figuraccia mondiale della commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai durante un’audizione con i vertici della Bbc. La racconta Aldo Fontanarosa nel suo blog su Repubblica.it:

Deputati e senatori della Commissione si riuniscono per ascoltare Mary Hockaday, capo della newsroom unica della Bbc. Questa signora inglese deve spiegare in che modo la televisione pubblica inglese ha riunito le tante testate giornalistiche in una sola entità operativa. E’ la strada che il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, tenterà di percorrere anche a Saxa Rubra.

Ora la Hochaday e il suo collega Adrian Van Klaveren, responsabile della Pianificazione strategica della Bbc, si collegano in videoconferenza da Londra. Una scelta corretta, siamo nel 2014.

Il problema è che il collegamento con Londra cade per almeno dieci volte, e sempre per svariati minuti, impedendo di capire svariati passaggi chiave dell’intervento dei due dirigenti della televisione pubblica inglese.

Fontanarosa sottolinea anche il tentativo del presidente della commissione Roberto Fico (M5s) di scaricare subito la colpa di tutto sugli inglesi, mentre nessuno si è finora preoccupato di annullare l’audizione e di ripeterla “più avanti, con i collegamenti finalmente stabili e civili”.

Il video integrale dell’audizione, con tutte le interruzioni, può essere visto qui:


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
BBC
parlamento
Politica
Rai

Commenti

Footer