Logo Kataweb Logo Repubblica

La nonna che vive in crociera da sette anni

Cosa dareste per fuggire dalla frenesia della vita quotidiana e rifugiarvi su una splendida nave da crociera? C’è chi l’ha fatto davvero e non per una semplice vacanza: è l’ottantaseienne Lee Wachtsetter o meglio “Mama Lee” come la chiamano sulla Crystal Serenity, nave da crociera su cui vive ormai da sette anni.

 .

 .

Amante delle crociere da sempre, Lee ha attraversato ben 283 rotte dal 1962. Per gran parte della sua vita ha condiviso questa passione con il marito, fino alla sua morte nel 1997. Poi Lee ha continuato a viaggiare da sola, finché nel 2008 ha preso una decisione: vendere la casa in Florida per trasferirsi in pianta stabile su una nave, al costo di 164 mila dollari l’anno.

 .

A guidare la scelta della nave giusta per Lee c’è solo un parametro che fa la differenza: i corsi di ballo liscio. “A mio marito non piaceva ballare, così in questi ultimi 15 anni la danza ha assorbito gran parte della mia vita. Quando non potrò più ballare probabilmente smetterò di vivere su una nave da crociera”, ha detto Lee a USA Today.

La Crystal Serenity è la seconda nave su cui “Mama Lee” ha vissuto, la migliore per i corsi di ballo. “Prima di salire a bordo della Crystal ho vissuto sulla Holland America per tre anni. Il giorno in cui hanno annunciato la soppressione del programma di ballo ho deciso di lasciare la nave”, racconta Lee rivelando che la sera non va a dormire senza prima aver ballato un liscio.

 .

Le sue giornate sono piene di impegni e tra serate danzanti, cocktail, film e conferenze Lee certo non corre il rischio di annoiarsi. Ha visitato più di 100 paesi, Italia e Asia sono le sue mete preferite, così come il Grand Bazaar di Istanbul. L’equipaggio è diventato ormai una seconda famiglia. Unica nota dolente di questa vita comodamente vagabonda è la lontananza dai suoi tre figli e sette nipoti che vivono a Miami. Ma anche per questo c’è un rimedio: “Li sento tutti i giorni via Skype o e-mail e quando passo per Miami scendo a terra per salutarli”

 .
zoom

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
anziani
donne
navi da crociera
vacanze

Commenti

Footer