Logo Kataweb Logo Repubblica

Esperimento sociale: ragazzo soffre il freddo, lo aiuta solo un senzatetto

I ragazzi del canale YouTube OckTV tornano con un nuovo esperimento sociale.

Per le strade di Ney York un ragazzo di 15 anni chiede aiuto ai passanti per ripararsi dal freddo, indossa solo una maglietta, un paio di jeans strappati e non ha le scarpe. Le persone gli passano accanto, lo guardano, qualcuno esita per un attimo, ma poi tirano dritto senza nemmeno rivolgergli una parola. Senza essere impietositi da quella busta di plastica che il ragazzino usa come coperta.

Ma dopo due ore al gelo qualcosa succede. Un senzatetto seduto davanti a lui, proprio dall’altro lato del marciapiede, si avvicina al ragazzo chiedendogli chi fosse e perché fosse per strada senza niente addosso, poi gli cede la giacca e i pochi spicci messi da parte. A quel punto i ragazzi di OckTV si avvicinano all’uomo e, spiegandogli l’obiettivo dell’esperimento, gli offrono una ricompensa per la sua generosità.

Nel via vai di persone incuranti, l’unico ad offrire aiuto al ragazzo è stato proprio chi aveva meno da dare. “Se aspetti di fare tutto per tutti, invece che qualcosa per qualcuno, finirai per non fare niente per nessuno” è la frase che appare alla fine del video insieme a un messaggio importante: “Non importa quanto diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
bambini
esperimenti sociali
freddo
new york
senzatetto

Commenti

Footer