Quando si dice “mollo tutto e vado via!”, c’è chi lo ha fatto davvero trasformando un desiderio in realtà. Jenna Spesard e Guillaume Dutilh sono una giovane coppia di Los Angeles, entrambi con due carriere avviate: lei come assistente esecutivo nell’industria cinematografica, lui come ingegnere industriale per la Yamaha. Un bel giorno, stanchi di lavorare per pagare affitto e bollette, hanno deciso di lasciare la solita vita per attraversare gli States a bordo di una piccola casa mobile.
Spendendo tra i 25 e i 30 mila dollari (circa 27mila euro), tra materiali di costruzione e arredi, in un anno di lavoro hanno realizzato la loro “Tiny House Giant”. In 11.706 metri quadrati (126 piedi quadrati) sono riusciti a racchiudere tutti i comfort di una casa normale con pavimenti in legno, cucina, bagno, un soppalco con letto matrimoniale, lampade da incasso, finestre e lucernari, un serbatoio per l’acqua, un generatore di gas e persino un divano per gli ospiti.
Completata la casetta è bastato attaccarla al loro pick-up per dare inizio alla nuova vita on the road in compagnia della fedele cagnolina Salies. Finora hanno attraversato già 25 Stati del Nord America e percorso più di 16 mila chilometri. Un cambiamento di vita radicale che ha permesso a Jenna e Guillaume di reinventarsi anche professionalmente. Mentre lei ha finalmente realizzato il sogno di fare la scrittrice di viaggio, pubblicando articoli sulla loro avventura e guide per chi vuole approcciarsi a questo stile di vita, Guillaume oltre a vendere le sue foto organizza, nelle città in cui fanno tappa, dei workshop sulla realizzazione di piccole case mobili. Ma non è tutto, da bravi creativi hanno deciso di aprire la mini dimora alle visite dei più curiosi organizzando divertenti happy hour informativi.
Certo gli inconvenienti di una vita nomade non mancheranno, ma chi non chiuderebbe un occhio pur di avere un orizzonte diverso da ammirare a ogni risveglio? Nel 2015 Jenna e Guillaume hanno programmato di visitare altri 11 Stati e per seguire la loro road map basta visitare il blog “Tiny House Giant Journey”
Ti è piaciuto questo articolo?
Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio