Il piccolo Elia è nato due mesi fa con una grave sordità ad entrambe le orecchie. I genitori, Ahavah e Jason Cook, sapevano che sarebbe stato un rischio da affrontare in quanto entrambi figli di genitori sordi. La felicità per l’arrivo del loro primogenito è stata adombrata dalla scoperta, poche ore dopo il parto, della sordità del bambino. “E’ stato difficile perché essendo cresciuti in una famiglia di sordi conosciamo le difficoltà che ciò può comportare, ma ci sono anche grandi sfide”, ha detto Ahavah.
Fortunatamente però, grazie all’interessamento della Children’s Specialty Clinics, Elia è riuscito ad avere due piccoli ma potenti apparecchi acustici che gli hanno permesso di sentire, per la prima volta a nove settimane, la voce della sua mamma. Nelle immagini si vede il momento in cui il bambino indossa gli auricolari, le smorfie e poi il sorriso nel sentire la voce di Ahavah. “E’ stato un momento bellissimo. Appena ho visto gli apparecchi lampeggiare sapevo che Elia poteva sentirmi. E al suo primo sorriso ho dovuto trattenere le lacrime”.
Ti è piaciuto questo articolo?
Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio