Ha cominciato quando il cinema era muto. Ha prodotto capolavori come Via col vento, Il mago di Oz e Ben Hur. Più di recente, ha intrattenuto generazioni di bambini con Tom &Jerry. Di chi stiamo parlando? Della MGM (Metro Goldwyn Mayer), la casa di produzione statunitense che dai primi del ‘900 ad oggi ha vinto oltre 200 premi Oscar. Il suo logo – il leone ruggente – è inconfondibile. Ma come l’azienda, anche lui ha dovuto rinnovarsi, adattandosi di volta in volta ai progressi tecnologici che investivano il mondo del cinema. Dall’arrivo del suono a quello del colore, dagli anni d’oro di Hollywood alle tecnologie 3D, ecco com’è cambiato il leone più famoso della storia del cinema.
Ti è piaciuto questo articolo?
Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio