Logo Kataweb Logo Repubblica

Metro Goldwin Mayer, il leone ha 98 anni: ecco come è cambiato il logo

Alessandro Minissi

Ha cominciato quando il cinema era muto. Ha prodotto capolavori come Via col vento, Il mago di Oz e Ben Hur. Più di recente, ha intrattenuto generazioni di bambini con Tom &Jerry. Di chi stiamo parlando? Della MGM (Metro Goldwyn Mayer), la casa di produzione statunitense che dai primi del ‘900 ad oggi ha vinto oltre 200 premi Oscar. Il suo logo – il leone ruggente –  è inconfondibile. Ma come l’azienda, anche lui ha dovuto rinnovarsi, adattandosi di volta in volta ai progressi tecnologici che investivano il mondo del cinema. Dall’arrivo del suono a quello del colore, dagli anni d’oro di Hollywood alle tecnologie 3D, ecco com’è cambiato il leone più famoso della storia del cinema.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
cinema
evoluzione
leone
logo
mgm
storia

Commenti

Footer