Che la compagnia degli animali faccia bene ai pazienti ospedalieri, grandi e piccoli che siano, ormai è un dato certo. E queste immagini lo confermano.
Il cane disteso sul letto accanto all’anziana è JJ, il golden retriever di Tracy Calhoun, infermiera nella casa di riposo Samaritan Evergreen Hospice House di Albany (Oregon). Per 12 ore al giorno, JJ accompagna la sua padrona nelle visite ai pazienti.
Nel video ripreso da Tracy, JJ cerca delicatamente le coccole dell’anziana signora che con la mano lo accarezza, mentre in sottofondo si sentono i versi di una poesia di Yeats. La donna, ricoverata in seguito ad una caduta, è cieca, non può alzarsi dal letto e non riceve molte visite, la presenza di JJ è per lei una preziosa compagnia.
Le immagini risalgono al 23 febbraio 2014, ma in questi giorni sono state rilanciate dai social network e Tracy, in un’intervista al Huffington Post, ha raccontato che il giorno dopo quella visita l’anziana signora è deceduta. Per far conoscere i benefici della dog therapy, Tracy ha creato una pagina Facebook dedicata a JJ con tutti i video delle sue visite ai pazienti
Ti è piaciuto questo articolo?
Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio