Logo Kataweb Logo Repubblica

Divertenti vero? Per loro tutto è un gioco. Ma se trovassero una pistola?

3nz.it

I bambini si sa sono curiosi, frugano ovunque e la loro fantasia è in grado di rendere interessante qualsiasi oggetto, anche quello più imbarazzate. Visto con i loro occhi tutto è divertente, in loro ancora non c’è malizia o senso del pericolo. È così che un preservativo – meglio se colorato – può trasformarsi in uno splendido palloncino o in orecchie da coniglio, gli assorbenti negli artigli di un mostro terrificante e i vibratori nelle spade di un duello all’ultimo colpo. Ma cosa succede quando un bambino trova una pistola? È la riflessione che si nasconde dietro l’ultima campagna di Evolve, organizzazione americana da sempre impegnata a sensibilizzare sul tema del possesso delle pistole negli Stati Uniti.

 .
zoom
 .
zoom
 .
zoom

“If they find it, they’ll play with it” (se la trovano, ci giocheranno) è una campagna ironica e perspicace nata sulla scia del successo del precedente spot di Evolve: “Playthings”, un video di 30 secondi divenuto virale anche grazie alla posizione apolitica dell’organizzazione. Il messaggio è sempre lo stesso: “Always lock up your gun” (Metti sempre la sicura alla tua pistola).

L’accostamento delle parole bambino, pistola e incidente non è raro in America. Per questo, secondo l’associazione, in mancanza di una revisione delle leggi sul possesso di armi, è bene che almeno i genitori cambino le loro abitudini: l’idea che un bambino scambi un dildo per un giocattolo può essere imbarazzante; che lo stesso accada con una pistola è sicuramente una tragedia.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
bambini
campagne pubblicitarie
controllo armi
pubblicità progresso

Commenti

Footer