Manca più di un mese a Natale, ma la gara allo spot più commovente è già iniziata. Puntuale, come ogni anno, John Lewis (storica catena di grandi magazzini inglesi) mira dritto al cuore con una pubblicità che ha una grande novità rispetto alle precedenti: l’attenzione alla donna. Protagonista dello spot è una bambina, Lily, così come è femminile la voce che accompagna le immagini: si tratta di Aurora, cantante 19enne norvegese, che reinterpreta il celebre singolo “Half the World Away” degli Oasis.
Ogni notte la piccola Lily, prima di andare a dormire, osserva il cielo con un telescopio, finché non si accorge che sulla luna c’è un uomo. Un anziano signore che vive in una piccola casa in pietra. E’ solo e triste. La Terra è troppo lontana per sentirsi in compagnia. Così, la bambina cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con lui: si sbraccia per farsi vedere, lancia aereoplani di carta, fogli avvolti in piccole frecce, ma è tutto inutile. Arriva la notte della vigilia di Natale e, mentre Lily è felice insieme alla sua famiglia, l’uomo sulla luna siede da solo su una panchina. Ma la bambina non si è dimenticata di lui e gli ha mandato un regalo legato a dei palloncini di elio: un binocolo per guardare la Terra e finalmente trovarsi.
La determinazione e l’amore di Lily hanno vinto sulle distanze apparentemente incolmabili, permettendo che uno uomo solo si sentisse amato. Lo spot, pensato in collaborazione con Age UK, mira a riportare l’attenzione sui tanti anziani che vivono in solitudine. E’ di loro che bisognerebbe prendersi cura tutto l’anno e in particolare a Natale, una festa capace di donare grandi gioie ma anche tanta sofferenza, se non si ha nessuno con cui condividerla.

Ti è piaciuto questo articolo?
Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio