Cosa accadrebbe se guardassimo il mondo attraverso le lenti di un paio di “occhiali razzisti”? Una nuova visione della realtà ci mostrerebbe le persone per quello che sono. Tre ragazzi bianchi seduti a chiacchierare si svelano ricchi nullafacenti. Due amici neri, intenti a confrontare gli smartphone, diventano pericolosi criminali con le pistole in pugno. Dietro un ragazzo di origini arabe si nasconde un potenziale integralista islamico. Con ironia, il protagonista del video Rudy Mancuso accusa il modo di guardare e classificare le persone secondo stereotipi e pregiudizi difficili da superare.
Star del web a soli 24 anni, Rudy è tra i volti più popolari di Facebook e Instagram, con account seguiti da più di due milioni di utenti. Filmaker e comico, vive tra New York e Los Angeles, ma il suo punto di forza sono le origini per metà messicane e per metà italiane utilizzate spesso per deridere gli stereotipi legati alle rispettive culture.
Ti è piaciuto questo articolo?
Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio