Logo Kataweb Logo Repubblica

La foto simbolo della paura degli attentati

Alessandra Del Zotto

I took this picture because initially I thought it was funny. I was going to send it to my husband to show what our…

Posted by Stacey Wehrman Feeley on Wednesday, 15 June 2016

 

Stacey Wehrman Feeley, mamma statunitense, non è riuscita a trattenere un sorriso quando ha scoperto la figlia di tre anni in piedi sulla tavoletta del wc, nel bagno di casa. “Ho scattato questa foto perché pensavo fosse buffa. Volevo inviarla a mio marito per mostrargli cosa combinava la nostra bambina biricchina”.

Parlando con la piccola, tuttavia, Stacey ha capito che la situazione non era così divertente come credeva. “Quando mi ha detto cosa stava facendo mi ha spiazzato. Si stava esercitando a mettersi al sicuro in bagno in vista di un eventuale attacco criminale alla sua scuola materna”. In quel momento la donna ha capito che l’innocenza di sua figlia era finita. Da qui l’invito ai politici a guardare alla sua bambina come se si trattasse della loro. “Ricordate che le vostre decisioni influenzeranno le vite dei nostri figli e il modo in cui cresceranno – ha scritto Stacey – Nessuno pensa che il controllo delle armi possa essere l’unica soluzione, ma forse può aiutare. Chi lo può sapere se non ci proviamo?”

 


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
armi
bambini
genitori
mamme
usa

Commenti

Footer