Logo Kataweb Logo Repubblica

A tutti quelli che stanno passando un brutto momento

3nz.it

 .

Ci sono i momenti della vita in cui si deve cambiare marcia, magari rallentare, senza seguire necessariamente prontuari e suggerimenti proposti continuamente su Facebook e in tv per farci sentire meglio. Jamie Varon, scrittrice californiana di Los Angeles, ha pubblicato un articolo su Huffington Post Usa in cui suggerisce cosa fare quando sentiamo di non farcela. Di seguito un estratto tradotto in italiano

Non avete bisogno di essere più motivati. O ispirati. Non avete bisogno di leggere le liste che circolano online su cosa fare e cosa evitare e cosa non state facendo abbastanza bene.
E’ facile pensare che basta leggere un articolo per poter avere un potere d’azione su noi stessi. Ma onestamente non è così. Siamo nel modo in cui siamo fino al momento in cui saremo diversi. Si cambia quando si vuole cambiare. Potete trasformare le vostre idee in azione solo nel momento in cui vi verrà meglio. E’ così che succede.

Non siamo robot. Non è sempre questione di ritrovare lo slancio. La vita a volte succede e basta. Si, la vita, vi ricordate ancora cos’è? Vi insegna cose e a volte vi dà la lezione più grande di tutte.
Non potete controllare tutto. Concedetevi il tempo di essere esseri umani. Se non è il momento, bè, semplicemente non è il momento.

A volte il romanzo non è pronto per essere scritto perché non avete ancora incontrato l’ispirazione giusta per il vostro personaggio principale. Magari vi servono altri due anni di esperienza per poter rendere il vostro capolavoro più vero, reale. A volte non vi innamorate perché tutto quello che dovete sapere su voi stessi potete scoprirlo solo stando da soli. O semplicemente non avete incontrato la persona che aspettavate. Cerchiamo sempre di manipolare gli eventi, di controllare le nostre vite.

La verità e che le cose sono scure finché non arriva il momento in cui smettono di esserlo.
Non avete bisogno di motivazione o ispirazione per rendere reale la vita che desiderate.

Che ne dite quindi di rilassarvi?

Lasciate che sia. Fate un cazzo di passo indietro per un momento, lasciate che gli ingranaggi girino come devono. Un giorno anche questo momento avrà un senso.

Date fiducia a questo pensiero.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
coraggio
emozioni
Huffington Post Usa
internet

Commenti

Footer