Logo Kataweb Logo Repubblica

Messico, campagna shock contro le molestie in metro

Un sedile con le fattezze di un corpo maschile nudo. A terra la scritta: “Riservato agli uomini”. E’ la trovata della campagna lanciata con l’hashtag #NoEsDeHombres pensata per sensibilizzare circa gli abusi subiti dalle donne nella metro di Città del Messico. Il problema nella capitale messicana è molto sentito. Secondo le statistiche nove donne su dieci hanno subito molestie sessuali di qualche tipo mentre viaggiavano sui mezzi pubblici della città. La campagna è anonima – anche se sembra che la clip sia stata caricata dall’utente YouTube Mitsumasa Kiido – ed è stata rilanciata anche dall’Alto commissariato Onu per i diritti umani del Messico


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Vuoi ricevere il meglio di 3nz.it direttamente su Facebook?
Clicca qui
e inviaci un messaggio con scritto solo START. Qui tutti i dettagli del servizio

Short URL:
Tag:
#NoEsDeHombres
campagna
città del messico
molestie donne

Commenti

Footer